Il fatto
01.07.2025 - 18:56
La Polizia di Stato ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni di un locale di Terracina, segnalato più volte come punto di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, adottato dal Questore di Latina ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, arriva a seguito di un controllo effettuato lo scorso maggio durante le attività di prevenzione nella movida terracinese.
Nel corso di quei controlli, con l’ausilio dell’unità cinofila, era stata trovata droga addosso a un dipendente del locale, arrestato per il possesso di 21 dosi di cocaina già confezionate. Durante l’intervento, la Polizia aveva identificato anche altri avventori, alcuni con precedenti penali, confermando il contesto di rischio legato all’esercizio commerciale.
Le indagini successive, condotte dalla Divisione P.A.S.I., hanno accertato come il titolare non avesse adottato le misure necessarie per prevenire fenomeni pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza, né per tutelare la moralità e il buon costume, considerato che il locale era noto come luogo di spaccio.
La sospensione della licenza è già in vigore e rappresenta un segnale forte nella lotta contro il degrado e le attività illecite nelle zone della movida, a tutela della sicurezza dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione