Cerca

Il fatto

Fuochi d'artificio per gli auguri all'amico in carcere: denunciati

Quattro giovani di Aprilia denunciati dalla Squadra Volante, per loro richiesto il foglio di via con divieto di ritorno a Frosinone

Fuochi d'artificio per gli auguri all'amico in carcere: denunciati

Il loro amico ieri sera compiva gli anni. Quattro giovani di Aprilia avevano pensato di festeggiare con una "batteria" di fuochi d'artificio. e così hanno fatto. Peccato che il loro amico si trovi ristretto nel carcere di Frosinone e che i quattro giovani apriliani abbiano pensato di posizionare la batteria proprio di fronte alla casa circondariale accendendola e gridando "tanti auguri" al loro amico.

La Polizia Penitenziaria e la Squadra Volante della Questura di Frosinone hanno quindi interrotto questo che negli ambienti criminali è visto come un gesto simbolico e carico di significato. Pertanto i quattro, tre dei quali sarebbero anche già noti alle forze dell'ordine, dopo il sequestro dei "botti" sono stati denunciati per accensione ed esplosioni pericolose ed è stato richiesto un foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone che prevede il divieto di farvi ritorno per un periodo ancora da definire.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione