10.09.2025 - 10:30
Nelle prime ore della notte di ieri due ladri d’auto hanno cercato di mettere a segno un furto nel centro abitato di Borgo Podgora, ma sono stati scoperti e inseguiti da un residente, un carabiniere libero dal servizio che tornava a casa in quel momento e li ha intercettati mentre si allontanavano.
Nel corso della rocambolesca azione criminale, i due banditi hanno fallito il furto di una vettura, me hanno rubate altre due in successione, una delle quali è stata abbandonata nelle campagne al confine con il Comune di Cisterna per sfuggire all’inseguitore.
Del caso si stanno occupando gli investigatori della Compagnia Carabinieri di Latina.
L’allarme nel centro abitato di Borgo Podgora è scattato poco dopo la mezzanotte, quando i due ladri hanno forzato una Fiat 500L ma non sono riusciti a portare a termine il furto, perché i rumori dello scasso hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti che li hanno scoperti, costringendoli a una prima fuga. Ma nel giro di qualche minuto, dopo essersi nascosti, gli specialisti dei furti d’auto sono riusciti a spostarsi poco lontano per rubare una Lancia Ypsilon, con la quale si sono allontanati subito.
Nel frattempo tra i residenti si era sparsa la voce e uno di loro, il carabiniere libero dal servizio appunto, allertato da un familiare che aveva assistito al secondo furto, tornando a casa a Borgo Podgora si è imbattuto nell’utilitaria con i due ladri a bordo e si è lanciato al loro inseguimento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione