I controlli
11.09.2025 - 16:15
Cinque denunce, di cui nei confronti della titolare di un locale, una persona segnalata per uso personale di stupefacenti e sanzioni per oltre 8.000 euro. È il bilancio del controllo straordinario di controllo del territorio, effettuato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro, con la collaborazione dei colleghi specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma e del personale della polizia metropolitana di Roma Capitale.
Nel pomeriggio, a Colleferro, i Carabinieri della Stazione di Gavignano hanno controllato un 47enne di Ceccano (FR) alla guida di una moto, trovandolo in possesso di una modica quantità di hashish. Per l’uomo è scattata la segnalazione in Prefettura, il ritiro della patente e il fermo amministrativo del motociclo per 30 giorni.
Poche ore più tardi, gli stessi militari hanno sottoposto a controllo un 44enne della Costa d’Avorio. Lo stesso, durante il controllo ha fornito delle generalità false poiché gravato da decreto di espulsione. Anche per lui è scattata la denuncia in Procura per false generalità a pubblico ufficiale e per aver violato l’ordine di espulsione del Questore di Roma con conseguente accompagnamento presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per attuare le procedure di rimpatrio.
Nella tarda serata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria veliterna 3 persone. Nello specifico, un 69enne di Artena è stato sorpreso alla guida della sua autovettura, poi sequestrata, con un tasso alcolemico di 4 volte superiore a quello previsto, un 34enne di Carpineto Romano alla guida con un tasso alcolemico leggermente superiore a quello consentito, e di un 32enne di Valmontone controllato alla guida di una autovettura e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo circa 20 centimetri, sequestrato.
Nel corso dei controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro unitamente a due equipaggi del Corpo della Polizia Metropolitana di Roma Capitale sono stati controllati numerosi persone/mezzi ed elevate 6 sanzioni amministrative per violazioni al nuovo Codice della Strada per un importo complessivo di oltre 8000 euro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione