Il fatto
05.11.2025 - 17:34
Una multa di 300 euro è stata inflitta alla Salernitana per i danneggiamenti provocati nel settore ospiti dello stadio “Domenico Francioni” al termine della partita contro il Latina. Il Giudice sportivo della Lega Pro ha sanzionato la società granata per «fatti contrari alle norme in materia di ordine e sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica».
Secondo quanto riportato nel referto, alcuni tifosi della Salernitana avrebbero danneggiato parte della pavimentazione interna dei servizi igienici, la cassetta antincendio con la relativa lancia e un tornello del varco d’accesso al settore ospiti, lasciando esposti i cablaggi. Danni che, seppur contenuti, hanno richiesto l’intervento dei tecnici del Comune e comporteranno spese di ripristino a carico del club campano.
Appena poche settimane fa era stato revocato il divieto di trasferta per la tifoseria granata, consentendo nuovamente la presenza dei supporter ospiti sugli spalti del Francioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione