Cerca

Il fatto

Latina: rapina in villa, arrestato un 46enne. Altri due in fuga

L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al 112 che segnalava un furto in corso all’interno di un’abitazione di via Nascosa, di un uomo di 73 anni

Controlli a tappeto dei carabinieri: denunce, multe e sequestri

Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno arrestato un cittadino albanese di 46 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al 112 che segnalava un furto in corso all’interno di un’abitazione di via Nascosa, di proprietà di un uomo di 73 anni e utilizzata come seconda casa.

I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso tre individui travisati mentre tentavano la fuga con un sacco contenente la refurtiva. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, i malviventi hanno aggredito i Carabinieri. Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei tre, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire.

Uno dei militari ha riportato lievi lesioni ed è stato medicato al pronto soccorso di Latina. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione