I controlli
17.01.2026 - 14:00
Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio messi in campo dalla Polizia di Stato – Questura di Latina, che anche nel fine settimana ha intensificato le attività di vigilanza nel capoluogo, affiancando ai servizi ad “Alto Impatto” nelle cosiddette zone rosse un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati.
L’obiettivo dell’operazione è quello di contrastare in modo efficace le azioni criminose e garantire un concreto e duraturo effetto di deterrenza, soprattutto nelle aree più sensibili della città. Nel corso dei controlli, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti in diversi episodi.
Un uomo di 58 anni è stato denunciato per imbrattamento dopo essere stato sorpreso mentre danneggiava, con una bomboletta di vernice spray, il muro del palazzo dell’Intendenza di Finanza in Piazza del Popolo.
Nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, invece, è stato denunciato un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di circa tre grammi di cocaina, detenuta ai fini di spaccio.
Infine, nel più ampio quadro delle azioni di prevenzione e contrasto all’immigrazione clandestina, un cittadino egiziano destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari.
Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, confermando l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità sul territorio del capoluogo pontino.
Edizione digitale