Cerca

Aprilia, notte di paura nel quartiere Gattone

Incendio all’autonoleggio di via Carroceto, distrutte due auto: si indaga per atto doloso

Le fiamme hanno annerito la serranda del rent a car e devastato una Smart e una Mercedes parcheggiate nel piazzale esterno.

Incendio all’autonoleggio di via Carroceto, distrutte due auto: si indaga per atto doloso

Incendio nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio in via Carroceto: brucia la serranda dell’autonoleggio e le fiamme distruggono due vetture che si trovavano parcheggiate nel piazzale esterno. E’ stata una notte di paura quella vissuta giovedì nel quartiere Gattone di Aprilia, dove si è registrato un rogo che ha interessato la parte esterna del rent a car che si trova all’altezza dell’intersezione con via Gorizia.

L’allarme è scattato poco prima di mezzanotte: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di viale Europa che hanno avviato le operazioni di spegnimento, l’incendio ha annerito la serranda dell’esercizio commerciale senza però interessare gli uffici all’interno. Sono invece andate completamente distrutte la Smart e la Mercedes che si trovavano nelle immediate vicinanze, ridotte a un ammasso di rottami. Due vetture non riconducibili all’autonoleggio ma ad alcuni residenti della zona, che erano state parcheggiate nel piazzale esterno.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Aprilia, che già nella nottata hanno ascoltato le persone e raccolto elementi utili per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto. La Procura di Latina ha infatti aperto un fascicolo sul caso. Il sospetto è che si tratti di un incendio di natura dolosa, di un atto intimidatorio nei confronti dell’esercizio commerciale.
Al momento nulla trapela sulle indagini in corso, né sulla dinamica del rogo. Tuttavia un’ipotesi plausibile è che qualcuno abbia tentato di dare fuoco alla serranda e che poi le fiamme si siano estese alle macchine.
Non è la prima volta che l’attività commerciale specializzata nella vendita e nel noleggio di auto viene presa di mira, visto che pochi mesi fa qualcuno esplose diversi colpi d’arma da fuoco contro la saracinesca del punto vendita. L’agguato in due atti avvenne nel maggio 2025, con gli spari che arrivarono da un’auto in corsa.
Un supporto alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso qualche dettaglio utile a rintracciare l’autore (o gli autori) dell’intimidazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione