Cerca

Via al nuovo corso

Italia Viva, Vincenzo Giovannini eletto segretario provinciale

L'ex consigliere comunale e provinciale di Aprilia al vertice del movimento: «Lavorerò per rendere il nostro partito più radicato e presente sull'intero territorio»

Vincenzo Giovannini

Vincenzo Giovannini

E' Vincenzo Giovannini, ex consigliere comunale e provinciale di Aprilia, il nuovo segretario provinciale di Italia Viva. E' stato eletto al termine del congresso che si è celebrato nel fine settimana. Ora il partito dell'ex premier Matteo Renzi ha una strutturazione solida e punta a un vero radicamento territoriale.
«Sono onorato dell'incarico e sono già al lavoro per dare nuovo slancio al partito nella nostra provincia - afferma Vincenzo Giovannini - La mia indicazione è stata unitaria e sono felice di questa fiducia. Utilizzerò la mia esperienza e conoscenza del territorio per lavorare al meglio». Italia Viva nasce nel 2019 con tanto entusiasmo ma poi lo slancio è un po' venuto meno e ora l'obiettivo è recuperare terreno. «I congressi effettuati e quelli che faremo a breve nei comuni, sono fondamentali per dare una strutturazione stabile al partito. Nei prossimi mesi, fino a dicembre, celebreremo i congressi comunali per dare nei comuni della provincia una guida stabile a Italia Viva. Vogliamo crescere e portare le nostre proposte e idee all'attenzione dell'agenda politica locale. Dall'ambiente passando alle infrastrutture e al sociale, lavoreremo per dare spazio alle nostre proposte».
Sembra invece alle spalle il percorso unitario con Azione. «Quel progetto è naufragato. Io personalmente ci ho creduto molto, presentandomi alle elezioni regionali e lavorando fianco a fianco con gli amici di Azione. Poi sono state fatte scelte diverse. Peccato perché alla fine, tranne alcune sfumature, le nostre posizioni sono simili su svariati temi».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione