Il punto
18.07.2024 - 13:00
Se Antonella Sberna siede oggi in Parlamento europeo, diventando anche vicepresidente dell’assise, parte del merito è anche del consigliere regionale pontino Enrico Tiero, che ha tessuto una tela di consensi che ha portato alle recenti Europee quasi 10mila voti di preferenza. Un lavoro enorme fatto in campagna elettorale, quando una buona fetta di Fdi sosteneva un’altra candidata donna, Civita Di Russo. Tiero si è differenziato e dunque “contato”, ottenendo un risultato clamoroso. Far scrivere il nome Sberna a quasi 10 mila pontini non è una cosa facile, nemmeno per uno esperto di campagne elettorali come Tiero.
Il presidente della commissione Attività produttive alla Pisana è raggiante, soprattutto per questo incarico di vicepresidente: «Si tratta di un importante riconoscimento per l’azione politica svolta da Fratelli d’Italia anche in ambito europeo e all'interno del gruppo dei Conservatori europei. Un ruolo di prestigio che consentirà al nostro partito e all’Italia di poter rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dell’Italia in Europa. Sono fiero e orgoglioso di aver sostenuto in campagna elettorale Antonella, una donna esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell'affermazione dei nostri valori nella regione Lazio. Pur essendo molto giovane ha un curriculum invidiabile. Avevo detto che era una persona preparata e già pronta per il grande salto. Posso garantire che si tratta della persona giusta per fare anche gli interessi dei quasi 10.000 pontini, che le hanno dato la spinta decisiva per questa grande e meritata scalata. Con lei e Procaccini la nostra provincia è certamente più forte in Europa».
Per Tiero l’affermazione di Sberna e l’incarico istituzionale ottenuto dalla deputata europea sono la dimostrazione di quanto la componente di cui fa parte il pontino sia fondamentale per Fratelli d’Italia non solo a Latina ma anche nel Lazio. Del resto soddisfazione è stata espressa anche dalla vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, punto di riferimento per lo stesso Tiero: «Desidero congratularmi con Antonella Sberna, eletta oggi vicepresidente del Parlamento europeo - ha detto Angelilli - Si tratta di un riconoscimento importante per anni di impegno politico e amministrativo di una giovane donna preparata e appassionata. Sono sicura che Antonella Sberna, grazie alle sue indubbie capacità, saprà rappresentare in Europa gli interessi nazionali e portare all’attenzione dell’Eurocamera le istanze del Lazio e di tutto il territorio nazionale. Auguro ad Antonella buon lavoro e sincere congratulazioni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione