Politica
31.08.2025 - 18:00
Il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli
Sull'argomento violenza digitale è intervenuto il sindaco del Comune di Minturno, Gerardo Stefanelli, che ha denunciato con un post sul suo profilo il fatto di essere stato anch'egli una vittima.
"Non posso restare in silenzio- ha sottolineato il primo cittadino- di fronte alla violenza digitale, in particolare quella che sfrutta e diffonde immagini intime di donne senza il loro consenso. È inaccettabile che una cultura così tossica continui a dilagare, oggettivandole e trasformandole in vittime.” Il sindaco della cittadina aurunca, dopo la premessa, attraverso la quale condanna ogni forma di violenza, ha esternato il suo pensiero su episodi che lo vedono, suo malgrado, oggetto di “attenzioni”.
“Anch'io- ha proseguito Gerardo Stefanelli- ho vissuto una forma di questa violenza, subendo continui attacchi anonimi su Tik Tok che hanno coinvolto anche la mia famiglia. Ho denunciato il caso alle autorità competenti, ma il profilo diffamatorio continua a esistere. Questo mi ha fatto capire quanto la violenza digitale possa colpire chiunque e quanto sia difficile ottenere giustizia, anche se si è un personaggio pubblico.
Credo- ha concluso il sindaco- che l'unica risposta a tutto questo non possa essere solo giudiziaria, ma richieda un profondo cambiamento culturale che porti al rispetto reciproco e alla dignità di ogni persona".
Edizione digitale
I più recenti