Politica
25.09.2025 - 14:00
Dopo diversi anni di assenza la festa dell’Unità torna ad Aprilia. L’evento organizzato dal Partito Democratico si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre presso gli spazi della comunità “Raggio di Sole” in via Aldo Moro. “UnitAprilia”, questo il nome della festa organizzato dal Pd locale che sarà caratterizzata da tre giorni di dibattiti politici.
Una manifestazione che arriva in un momento non casuale, pochi mesi dopo lo scioglimento del Comune di Aprilia per infiltrazione mafiosa, con l’obiettivo di dare un segnale di presenza e di supporto alla cittadinanza ancora scossa dall’operazione Assedio del luglio 2024. «Nel momento più complesso per la storia della nostra città, riteniamo fondamentale riattivare - spiega il Pd di Aprilia - tutti quegli strumenti di discussione e dibattito per lavorare insieme all’Aprilia del futuro. Per questo, con il rilancio della Festa dell’Unità (assente da svariati anni in città), cercheremo di offrire spazi di dialogo e confronto su tutte le principali tematiche del nostro territorio».
Il programma dettagliato dei relatori delle tre giornate verrà comunicato nei prossimi giorni, ma le indiscrezioni già si annunciano diversi big della politica nazionale come l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il senatore Graziano Delrio. Tuttavia il sogno degli organizzatori è quello di riuscire ad avere alla festa dell’Unità anche Elly Schlein, perché portare ad Aprilia l’attuale segreteria e leader del Pd rappresenterebbe un evento di assoluto rilievo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione