Cerca

Sanità, Tripodi (FI): “Bonafoni fa propaganda. Rocca sta ricostruendo ciò che la sinistra ha distrutto”

Il consigliere di Forza Italia replica all'esponente del PD: "Ennesimo esercizio di propaganda"

Sanità, Tripodi (FI): “Bonafoni fa propaganda. Rocca sta ricostruendo ciò che la sinistra ha distrutto”

“Le dichiarazioni della consigliera Bonafoni sono l’ennesimo esercizio di propaganda di chi finge di scoprire oggi i problemi che ha contribuito a creare". Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Angelo Tripodi.

"Per anni - spiega il vice presidente Sanità alla Pisana - il centrosinistra ha governato la Regione Lazio chiudendo ospedali, tagliando servizi e lasciando le liste d’attesa esplodere, e oggi ha il coraggio di parlare di fallimento?
Il vero fallimento è quello ereditato da questa Giunta, che sta lavorando con serietà per rimettere in piedi un sistema sanitario devastato da anni di gestione ideologica.”

"Il presidente Rocca , il direttore Urbani con il suo staff competente stanno portando avanti una riforma strutturale, con investimenti concreti sul personale, sul territorio e sulla digitalizzazione, non con slogan o conferenze stampa.
Le Case di Comunità non devono essere cattedrali nel deserto come quelle lasciate in eredità dal centrosinistra, ma presidi veri, funzionanti e integrati con la rete sanitaria. Ed è esattamente questo che stiamo facendo, passo dopo passo, con serietà e visione.Prima di parlare di numeri – conclude Tripodi – la Bonafoni dovrebbe ricordare che le rinunce alle cure sono un fenomeno nazionale, aggravato da anni di tagli e scelte scellerate del governo regionale che lei difendeva. Oggi il Lazio ha finalmente un’amministrazione che guarda ai risultati, non ai proclami. Noi stiamo ricostruendo, loro hanno solo demolito.”

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione