08.11.2025 - 15:00
“Le dichiarazioni della consigliera Bonafoni sono l’ennesimo esercizio di propaganda di chi finge di scoprire oggi i problemi che ha contribuito a creare". Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Angelo Tripodi.
"Per anni - spiega il vice presidente Sanità alla Pisana - il centrosinistra ha governato la Regione Lazio chiudendo ospedali, tagliando servizi e lasciando le liste d’attesa esplodere, e oggi ha il coraggio di parlare di fallimento?
Il vero fallimento è quello ereditato da questa Giunta, che sta lavorando con serietà per rimettere in piedi un sistema sanitario devastato da anni di gestione ideologica.”
"Il presidente Rocca , il direttore Urbani con il suo staff competente stanno portando avanti una riforma strutturale, con investimenti concreti sul personale, sul territorio e sulla digitalizzazione, non con slogan o conferenze stampa.
Le Case di Comunità non devono essere cattedrali nel deserto come quelle lasciate in eredità dal centrosinistra, ma presidi veri, funzionanti e integrati con la rete sanitaria. Ed è esattamente questo che stiamo facendo, passo dopo passo, con serietà e visione.Prima di parlare di numeri – conclude Tripodi – la Bonafoni dovrebbe ricordare che le rinunce alle cure sono un fenomeno nazionale, aggravato da anni di tagli e scelte scellerate del governo regionale che lei difendeva. Oggi il Lazio ha finalmente un’amministrazione che guarda ai risultati, non ai proclami. Noi stiamo ricostruendo, loro hanno solo demolito.”
Edizione digitale
I più recenti