Cerca

L'intervento

Caso Cisterna, Sarubbo Pd: "Fiducia nella magistratura"

Il Segretario provinciale del Partito Democratico: "Garantisti sempre, Valentino Mantini tra i migliori sindaci della provincia"

Pd, Sarubbo: "Congresso il 12 luglio. Basta scuse, dobbiamo tornare a vincere"

Sull'indagine per corruzione che ha sconvolto il Comune di Cisterna di Latina è intervenuto con una nota il Segretario Provinciale del Pd, Omar Sarubbo: "Il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, con estrema trasparenza, qualche giorno fa, ha inteso informare direttamente la comunità in merito alle indagini giudiziarie che vedono coinvolto il consigliere comunale e provinciale Renio Monti. Apprezzo molto la sua decisione di farsi portatore della notizia, nel rispetto di quello spirito di servizio al bene comune che da sempre lo contraddistingue. Il suo è un complesso lavoro di rinnovamento e rilancio volto a cambiare il volto della città, che non può ammettere zone d’ombra e che, anche in questi difficili momenti, non ha cedimenti. Con spirito garantista e nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza auguro al consigliere di poter dimostrare, nelle sedi opportune, la propria totale estraneità ai fatti. Contestualmente confermo l’incondizionata fiducia del Pd provinciale nell’operato della magistratura, certo che saprà operare con tempestività e rigore per l’accertamento della verità e il conseguimento della giustizia.

Il Comune di Cisterna, con Valentino Mantini, è e deve rimanere una “casa di vetro”, un luogo di integrità e legalità al riparo da ogni sospetto o incertezza. Allo stesso tempo, il mandato del sindaco Mantini non deve lasciarsi intimorire da strumentalizzazioni politiche avventate e scontate che pensano di sostituirsi agli organi competenti. I risultati del buon governo dell’amministrazione comunale sono sotto gli occhi di tutte le cittadine e di tutti i cittadini. Cisterna sta vivendo una storica stagione di trasformazione e rigenerazione urbana grazie anche alla grande abilità del Comune di intercettare e spendere i fondi PNRR. Un impegno che trascende la pur fondamentale realizzazione di opere pubbliche per abbracciare una visione integrata della città. Lo dimostrano i fatti: dagli interventi strutturali per l’inclusione sociale alla tutela dell’ambiente, certificata proprio in questi giorni da una raccolta differenziata che ha ormai stabilmente superato la soglia del 65%".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione