Il fatto
05.06.2025 - 20:30
Era già il pomeriggio inoltrato quando a Campo Ascolano, una frazione del Comune di Pomezia, alcuni residenti hanno notato una colonna di fumo nero che si alzava da un’abitazione di via Tirso.
E’ così che è scattato l’allarme e la richiesta di intervento al 115. La sala operativa del comando di Roma dei Vigili del fuoco ha quindi inviato la squadra 22/A a cui si è unito anche l’equipaggio di un mezzo Autoscala, un’Autobotte ed il carro Autoprotettori.
Il fumo testimoniava l’incendio in una cucina all’interno di una villetta a schiera. Il personale anti incendio ha subito raggiunto l’interno usando anche la scala dall’esterno e ha portato in salvo l’anziana donna che era all’interno e che era sotto shock. La donna è stata quindi affidata al personale del 118 mentre gli altri vigili del fuoco portavano avanti le fasi di spegnimento del rogo. Al momento non è chiaro cosa abbia innescato l’incendio, spetta al personale specializzato che a rogo spento ha effettuato i necessari controlli, trovare la causa anche ascoltando cosa l’anziana avrà da dire sui momenti precedenti all’allarme. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine. In breve la situazione è tornata alla normalità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione