Calcio, serie A
25.01.2026 - 15:15
Una fase del match con Berardi protagonista
Dopo sette giornate senza successi, il Sassuolo torna a festeggiare davanti al proprio pubblico superando di misura la Cremonese. Basta un gol lampo di Fadera, arrivato al 3’ minuto di gioco, per decidere una sfida equilibrata e povera di vere occasioni da rete.
L’avvio è quello giusto per i neroverdi, che partono con intensità e trovano subito il vantaggio: Fadera approfitta di una disattenzione difensiva e colpisce con freddezza, regalando ai suoi un 1-0 che si rivelerà decisivo. Una rete che indirizza la gara ma non la chiude, lasciando spazio a un confronto combattuto soprattutto a centrocampo.
La Cremonese prova a reagire con ordine, mantenendo il possesso e cercando varchi nella difesa avversaria, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. Anche il Sassuolo, dopo il vantaggio iniziale, gestisce più che affondare, preferendo non scoprirsi e affidandosi a ripartenze sporadiche.
Il match scorre così su binari di grande equilibrio, con poche emozioni e tanta attenzione tattica. Le difese prevalgono sugli attacchi e i portieri restano quasi spettatori, eccezion fatta per qualche intervento di ordinaria amministrazione.
La notizia positiva per il Sassuolo, oltre ai tre punti, è il ritorno in campo di Domenico Berardi. Il suo rientro rappresenta un segnale importante in vista del prosieguo della stagione, sia per il peso tecnico che per la leadership all’interno del gruppo.
Una vittoria preziosa, che interrompe la striscia negativa e ridà fiducia all’ambiente neroverde. Ora il Sassuolo può guardare al futuro con maggiore ottimismo, consapevole che la strada è ancora lunga ma che ripartire da una vittoria, anche sofferta, può fare tutta la differenza.
IL TABELLINO
Sassuolo-Cremonese 1-0
Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani (13' st Thorstvedt), Matic, Konè (38' st Iannoni), Fadera (13' st Berardi), Moro (26' st Pinamonti), Laurientè (26' st Pierini). (13 Turati, 12 Satalino, 16 Zacchi, 25 Coulibaly, 19 Romagna, 26 Odenthal, 17 Paz, 14 Skjellerup, 7 Volpato, 40 Vranckx). All.: Grosso.
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano (35' st Faye), Baschirotto, Bianchetti (35' st Folino), Barbieri (1' st Johnsen), Collocolo (22' pt Zerbin), Grassi (21' st Floriani), Vandeputte, Pezzella, Bonazzoli, Vardy. (16 Silvestri, 69 Nava, 23 Ceccherini). All.: Nicola.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Rete: nel pt 3' Fadera
Note: ammoniti: Barbieri per gioco scorretto e Laurientè per comportamento non regolamentare. Angoli: 3-5 Recupero: 2' e 6'. Spettatori: 11.111, per un incasso di 103.046 euro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione