Kickboxing
28.10.2025 - 11:44
Si conclude con 4 ori, 2 argenti ed un bronzo l'avventura della rappresentativa italiana IKSA-AFSO ai campionati del mondo unificati 2025, dove circa 1000 atleti di varie nazionalità e Federazioni si sono dati battaglia nella splendida cornice di Massa Carrara. Il team azzurro, selezionato tra gli agonisti dell'Asd Ludus Magnum Norma e guidato per la prima volta dal coach Guglielmo Carella, è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa; ricevendo i complimenti della presidente IKSA-Italia Stefania Ciarpaglini e del presidente IKSA-Europa Luigi Greci. Gli atleti hanno affrontato match molto impegnativi: Piergiorgio Zaralli vince con verdetto unanime la finale contro l'attuale campione italiano WTKA affermandosi quale campione del mondo nella disciplina Kickboxing Light-Low Kick e si classifica al 2° posto nella specialità K1-Light contro un durissimo atleta ukraino.
Alberto Zaralli conquista la medaglia d'oro nella categoria "veterani" contro il Belgio, mentre Gaia Zaralli porta a casa ben 2 ori nelle specialità Kickboxing Light-Low Kick e Kickboxing Point Fighting, dando conferma delle sue capacità tecniche nonostante la giovane età. Infine Lorena Cappelletti, la più giovane, combatte una finale emozionante contro il Belgio regalando un altro argento al già pesante medagliere del gruppo. Il team di Norma torna quindi soddisfatto delle vittorie ottenute, con l'obiettivo di fare ancora meglio e crescere la rosa di atleti pronti per le prossime sfide.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino di Norma, il sindaco Andrea dell'Omo: "Grande orgoglio per la nostra comunità. Siamo soddisfatti di aver supportato la nostra delegazione, convinti che i valori rappresentati da questi ragazzi sono i valori della nostra Comunità. Norma è orgogliosa di voi".
I RISULTATI
Alberto Zaralli, Campione del Mondo Veterani, vittoria in finale contro il Belgio.
Piergiorgio Zaralli, Campione del Mondo Kickboxing, vittoria in finale contro l’Ucraina e Vice Campione del Mondo nel K1.
Gaia Zaralli, doppia Campionessa del Mondo: Kickboxing Light e Point Fighting.
Lorena Cappelletti, Vice Campionessa del Mondo Kickboxing.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione