Cerca

L'evento

Estate a Sabaudia, tutti all'Arena del Mare

Tra gli ospiti Ricchi e Poveri, Brignano, Battista e Vecchioni. La corsa ai biglietti è già iniziata, apre l'8 agosto Carolina Benvenga

Estate a Sabaudia, tutti all'Arena del Mare

Sabaudia entra di diritto tra le città degli eventi che animeranno l'estate pontina grazie a cartellone affidato alla direzione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno dell’Agenzia Ventidieci in collaborazione con Davide Dose per Do7 Factory, e ad una rassegna che, patrocinata dal Comune, ha già scatenato la corsa ai biglietti.
Ad aprire il cartellone sarà un idolo di tutti i bambini, Carolina Benvenga, che la sera dell’8 agosto porterà in arena il musical “Un’estate favolosa”, diretta da Morena D’Onofrio. Tra canzoni, divertimento e le coreografie firmate Fiorella Nolis, Carolina indosserà i panni di una supplente un po’ bizzarra che giunge a scuola a poco dall’inizio delle vacanze per trasformare ogni lezione in una spassosa babydance. Lo show che vede protagonista l’amata conduttrice di “La posta di YoTo”, è prodotto e distribuito da Stefano Francioni e Ventidieci.
Due date per Enrico Brignano (coadiuvato sul palco dal maestro Andrea Perrozzi e con la presenza in scena di Pasquale Bertucci e Michele Marra) e il suo “Ma... diamoci del tu!”, in programma il 10 e 11 agosto.
Dopo i sold out di Milano, Torino, Roma e Bologna, il 12 agosto a fare ballare Sabaudia ci penseranno i Ricchi e Poveri che hanno inserito la città delle dune tra le tappe del loro summer tour. Angelo Sotgiu e Angela Brambati ripercorreranno oltre 50 anni di carriera sino all’ultimo tormentone sanremese “Ma non tutta la vita”. Un repertorio di grandi successi, con i due cantanti sul palco accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.
Il 13 agosto, sarcasmo e ironia incontrano la musica de L’Orchestraccia che garantirà il sottofondo a “Una serata indimenticabile” all’insegna della dissacrante comicità di Maurizio Battista.
Il 16 agosto è la volta di Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo, accompagnato sul palco dalla Fabulous TH Band. Il Mad About You tour del cantante diventato famoso come carismatico frontman degli Spandau Ballet nell’epoca d’oro del Pop anni ’80, è organizzato da Imarts.
Sarà infine uno dei cantautori più profondi e poetici a chiudere il cartellone dell’Arena il 17 agosto. “Tra il silenzio e il tuono”, Roberto Vecchioni torna live con uno spettacolo della DM Produzioni, dedicato ai brani dell’album “L’Infinito” e ispirato al suo ultimo lavoro letterario, da cui il tour prende il nome.
“È un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono appartiene a quello che ho fatto e mi è stato fatto, cioè alla vita che pulsa molto”, riflette il professore che ha diviso il concerto in due parti, la prima sarà giocata sull’ultimo disco mentre la seconda vuole essere “una sorta di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni che mostrano come si è arrivati al concetto di infinito attraverso pensieri sull’amore, sul sogno, sul dolore, sulla felicità”.
(Infoline sulla rassegna 0773/ 414521 - Ventidieci. Biglietti sul circuito TicketOne).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione