L'evento
01.11.2024 - 21:30
L’attesa è quasi finita. Domani prende il via ufficialmente la Sagra del prosciutto cotto al vino di Cori e, accanto alla degustazione delle prelibatezze locali, l’associazione “Il Corace” che organizza assieme all’assessorato all’Agricoltura del Comune di Cori, ha messo giù un programma di appuntamenti da non perdere. Il clou sarà sabato pomeriggio alle 17,30 quando nell’area del Tempio di Ercole ci sarà la presentazione del libro “La Scelta” di Sigfrido Ranucci, il conduttore di Report.
Sempre sabato il programma degli appuntamenti prevede, a partire dalle 15,30, una serie di eventi. Ci sarà un consumer test dedicato ai produttori di olio di Cori, con un banco d’assaggio alla cieca organizzato dall’associazione Capol. Ci saranno poi gli stand per degustare il nuovo olio di stagione.
Domenica 3 novembre, alle 10,30, tavola rotonda sul turismo enogastronomico e culturale. Parteciperanno Susanna Mensitieri (coordinatore del master sul turismo all’Università LUISS), Tiziana Marinelli (esperta di turismo), Vittorio Sambucci (consigliere regionale), Salvatore La Penna (Consigliere regionale), Simonetta Imperia (assessore all’Agricoltura di Cori). Modera Giulia Filippetti (esperta di enogastronomia e turismo).
Altro importante appuntamento è col seminario sui “Polifenoli dell’olio d’oliva e tumori” con i professori Eugenio Lendaro e Luciana Mosca. Appuntamento domenica alle 17,30.
Domani, sabato 2 novembre, invece il momento clou è previsto alle ore 17.30. Il direttore di Latina Oggi Tonj Ortoleva intervisterà l’autore e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, parlando con lui del libro “La Scelta” in cui Ranucci racconta dettagli, aneddoti, particolari inediti e retroscena del giornalismo d’inchiesta targato Report.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione