Politica
12.03.2019 - 13:00
"Tra il salvare la Scuola di Volo del 70° Stormo ed il progetto per la realizzazione di un aeroporto civile a Latina Scalo la scelta è praticamente obbligata. La Scuola di Volo, che rappresenta una presenza ormai consolidata sul nostro territorio deve avere la priorità assoluta". Lo dichiara il Vice Portavoce regionale di Fratelli d'Italia Enrico Tiero inserendosi nel confronto ripreso in questi giorni sull'eventualità di uno Scalo Civile nel Capoluogo Pontino.
"Questo territorio-sottolinea ancora Tiero- secondo me, ha bisogno di investimenti su altre infrastrutture necessarie per lo sviluppo economico e turistico. Penso alle strade quali: la Roma-Latina, la Cisterna-Valmontone, il potenziamento della Latina- Frosinone, la trasversale appenninica Tirreno-Adriatica (come peraltro richiesto in questi giorni dallo stesso sindaco di Fondi), la valorizzazione della Linea ferrata come metropolitana leggera di superfice per trasporto merci e persone che si potrebbe pensare, con investimenti modesti, di collegarla direttamente con gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino. Tutte queste opere, combinate con alcune strutture, quali il porto agro-alimentare e turistico di Gaeta, il Mof di Fondi e tutte le realtà della filiera agro-alimentare e farmaceutica, turistica e imprenditoriale, ecc., contribuirebbero in qualche modo a fare uscire la provincia di Latina dall'isolamento che sta vivendo in questi ultimi anni."
"Credo che sia invece molto più produttivo- conclude Tiero- condurre una battaglia per scongiurare il rischio di un trasferimento della scuola di volo che è una realtà inserita nel tessuto pontino. Oggi, tale realtà di eccellenza può essere considerata anche sotto l'aspetto occupazionale come una delle più grosse aziende che insistono sul nostro territorio per le centinaia di persone che vi lavorano, oltre alle rispettive famiglie. Prendo atto che lo stesso sindaco di Sperlonga è su questa posizione e mi auguro che attorno a questo obiettivo si raccolgano la stragrande maggioranza delle forze politiche ed istituzionali, ecc. del nostro territorio."
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione